Monte Muggio, 31/12/2008
Onicer  Davide Perego
Gita  Monte Muggio
Partenza  ALpe Giumello(parcheggio)  (1538 m)
Esposizione in salita  Sud-Est
Esposizione in discesa  Sud-Est
Condizioni  Mediocri
Valutazione itinerario  Mediocre
Commento 01 Gennaio 2009 - Giretto pomeridiano per smaltire le calorie del cenone passato al ristoro Genio. Incredibilmente riesco a portare mio papà ciaspolomunito.
Sembra quasi abbia più voglia di me!!!
Salita su neve varia a tratti farinosa e a tratti ventata.
Seguendo il percorso di cresta, una volta sbucati fuori dal parcheggio, si fa sentire un vento teso da NE che ci accompagna lungo tutto il breve tragitto, alzando turbini di polvere bianca. Vista eccezionale, su tutte le montagne della zona e oltre.
Giretto piacevole e ''allungato'' fino all'alpe Ortighera, poco più sotto. Il piccolo impianto di risalita era in funzione, con un discreto numero di frequentatori, motivo per cui ci siamo tenuti fuori dal battuto.
Dopo il cenone passato la sera precedente in compagnia di Paglia, Nibi, Ale, Luca Bono, Grigna, Barby, Puntel e Stefano una minchiagitarella ci stava proprio bene! e comunque AUGURI a tutti ancora una volta!!!!