Punta Gnifetti, 27/06/2015
Gita  Punta Gnifetti
Partenza  3275  (3275 m)
Altra neve  Marcia
Commento Oggi si parte per una delle gite piu affascinanti e non troppo complicate di fine stagione . Con l'utilizzo degli impianti arriviamo a P. Indren,il tempo è buono,puntiamo il canalino che sci a spalle ci porta subito sul ghiacciaio di Garstelet vicino alla Capanna Gnifetti .Qui rimaniamo incantati dalla bellezza di questo ambiente ,tra qualche crepaccio ben visibile e altri meno guadagnamo quota fino al colle del LYS dove il colpo d'occhio taglia le gambe, il diagonale che ci porta nella parte finale della salita è leggermente in discesa poi si sale alla bellissima Capanna Margherita. Dopo un breve ristoro dai simpaticissimi rifugisti giu tra nebbie e squarci di sole ,le alternative alla salita ci sono oggi decidiamo di deviare al capanna Giordano4167. Comincia a nevicare allora giu passando nel canalino con neve ormai marcia ma va bene cosi in orario per gli impianti. Bene buone sciate a tutti