Isole Lofoten. Blatinden., 27/03/2015
Onicer  calimero
Gita  Isole Lofoten. Blatinden.
Regione  Altro
Partenza  svolvaer  (0 m)
Neve prevalente  Ventata
Commento Gita rubacchiata alla rabbia del clima e del vento del mare del Nord.
Le previsioni lasciavano poche speranze ma una finestrella da mansarda ci ha consentito questa breve ma intensa uscita con spettacolare vista su Svolvaer ed i suoi bellissimi fiordi.
Sotto una cappa di nubi e sferzati da un arretra poco simpatica ci siamo comunque regalati una bella salita tracciando con molta attenzione la pala finale ed una discesa comunque sopra la media tra neve torturata dal vento e buona farina .
confermo la logica dell eccezionale a prescindere.
Il contesto era realmente fantasmagorico.
Come sul Torskmannen la sciata non Sette stelle non ha cambiato le sensazioni di stupore e meraviglia che si provavano atterrando con gli sci quasi in centro a svolvaer.
Probabilmente l'ultima gita di questa splendida esperienza.

Con Giuliano Capo e Turbosante.