Pizzo di Petto, 31/01/2015
Onicer  MAFE62
Gita  Pizzo di Petto
Partenza  Colere  (1050 m)
Esposizione in salita  Sud-Est
Esposizione in discesa  Sud-Est
Altra neve  Crostosa
Commento Partiamo da Colere con un buon freddo e neve sufficiente sulla stradina,seguendo il percorso ski alp fino al Polzone,da li breve tratto sulla pista per poi entrare a destra tra le reti di protezzione in val conchetta,questo tratto passa in mezzo a una pineta a nord per poi aprirsi al sole a quota 1800 circa ,davvero molto bello; da qui in ambiente aperto raggiungo la vetta sci ai piedi e scendo subito la prima parte di discesa e raggiungo il mio socio rimasto un pò indietro, ripello e di nuovo in vetta.
La discesa per iprimi 200 m è un po arata e a tratti crostosa, poi prendiamo un ampio canalone ancora immacolato con neve farinosa che ci appaga della nostra fatica,infine per pineta e ultimo tratto in pista rientriamo a Colere.
Giornata splendida fredda all'ombra e mite al sole senza un filo di vento in compagnia di Luca
Ciao e buona neve a tutti