Sasso Moro (3108m) per la Forcella di Fellaria, 23/11/2014
Onicer  SioBeppe
Gita  Sasso Moro (3108m) per la Forcella di Fellaria
Partenza  Diga di Campo Moro  (1934 m)
Altra neve  Variabile
Commento Splendida scivolata oggi al Sasso Moro.

Inizialmente non ero molto favorevole a questo itinerario ma devo dire che mi sono ricreduto ampiamente.

Innevamento continuo da quota 2021m (Alpe Musella). Farinosa da quota 2430m circa. L’avvicinamento con sci in spalla per circa 50min è il dazio che abbiamo dovuto pagare per accedere ad un ambiente spettacolare, tutto per noi. Oggi nessun altro in giro.

Tra i 2021m e i 2430m neve di tutti i tipi, complice sia l’esposizione che la temperatura inusuale per il periodo. Sopra tale quota splendida farina tutta da godere non rimaneggiata dal vento.

Abbiamo battuto traccia stando nel canale più a nord, girando tutte le esposizioni intorno a questa bella montagna, splendida balconata sul gruppo del Bernina e del Disgrazia.

In discesa ci siamo gustati una bellissima variante su un canalone spettacolarmente intonso ed invitante.

Meteo ottimo, temperatura primaverile.

Questa vetta la dedico a MegliocongliAssi; non avrei potuto raggiungerla senza il suo aiuto alla Forcella di Fellaria, visto la grande difficoltà di Miska oggi nel salire con queste condizioni di innevamento.

Crestina finale in ottime condizioni.

18,80km in totale. Circa 10km solo andata (la variante in discesa ci ha permesso di risparmiare oltre un km di sviluppo) per circa 1470m di dislivello.

Splendida giornata oggi con Barbara, MegliocongliAssi, Cami68, Gio4000, Luca80 e la mia Miska, oggi stravolta.