Breithorn, Dall'ospizio del Sempione, per l'Homattugletscher, 22/11/2014
Onicer  darioalpago
Gita  Breithorn, Dall'ospizio del Sempione, per l'Homattugletscher
Partenza  Passo del Sempione  (2005 m)
Esposizione in salita  Ovest
Esposizione in discesa  Ovest
Itinerari collegati  Breithorn (3436m), Dall'ospizio del Sempione, per l'Homattugletscher
Commento Condizioni ottime al Breithorn,
neve abbondante di buona qualità e condizioni di sicurezza più che accettabili sul traverso.
Ottima traccia rampanti al momento non necessari.

La meta era un'altra ma per uno scherzo del destino ci troviamo qui.
Alla sesta uscita con le pelli bisognava trovare una valida gita e il Breithorn non delude mai.
Meteo spettacolare e compagnia di prim’ordine fanno una salita tranquilla e divertente.
Bravo Tommasino al suo primo dislivello importante brillantemente affrontato e a Marco per gli stecchini nuovi!
L’orizzonte è pregno d’inverno che cade nell’autunno che difende il fondovalle, ma qui il silenzio racconta già le storie fredde che ci fanno sognare nelle lenzuola del Fletchorn che osserva severo il nostro fantasticare.
Difficile raccontare la serenità regalata dal sole che non sappiamo come raccogliere ma le curve lasciano a terra un segno più o meno silenzioso di questo tentativo…
Un grande grazie a Tommaso e a Marco che hanno rinunciato al pranzo per farmi tornare presto da chi aveva bisogno.
Passerà presto anche questo.