Monte Olano, 13/12/2008
Onicer  ganassa roberto
Gita  Monte Olano
Partenza  Sopra Rasura  (1100 m)
Esposizione in salita  Nord-Est
Esposizione in discesa  Nord-Est
Altra neve  Farina pesante
Commento Si puo' partire bene anche da Mellarolo, ma c'era neve troppo bagnata, ho preferito salire un po' in macchina sopra Rasura fino a trovare la bella neve. La strada e' ovviamente innevata ed e' difficile salire senza 4x4 o catene. Il parcheggio e' abbastanza spazzato,con gli sci ho seguito la strada fino a sotto La Corte poi sui prati, qui e' stato un po' pesante a battere la traccia, sopra La Corte e' sempre profonda ma piu' leggera. Al Rifugio c'e' circa 130 cm. di neve alla Motta 150 cm. minimo. Sopra i 1400 mt. c'e' una polvere da paura che mi arrivava in faccia a scendere, sotto un po' piu' pesante. Dopo la discesa mi sono fermato al rifugio a mangiare una fetta di torta della Mara, poi sono risalito alla Motta per il bis, poi basta perche' sono tutto lavato visto che non ha mai smesso di nevicare, al ritorno alla macchina avevo 10 cm. di neve sopra.
Foto 1: Rifugio della Corte.
Foto 2: Poco sotto la Motta di Olano.