monte delle mine, 21/04/2014
Onicer  offtrack 65
Gita  monte delle mine
Partenza  ponte del rez trepalle  (2020 m)
Difficoltà  MS+
Esposizione in salita  Nord-Est
Esposizione in discesa  Nord-Est
Commento pasqua in camper a livigno sabato il meteo dava il giorno piu brutto allora decido di partire sab pomeriggio ma arrivato a bormio il meteo non era poi cosi brutto anzi,pazienza .la notte stellata crea un buon rigelo -1 al passo tre palle . partiamo alle 8,30 dal parcheggio dove inizia la vallaccia lunga nessun sci alpinista sul percorso ( č PASQUA ) arrivati alle baite risaliamo i pendii ripidi a man mano pių dolci, arrivati in cresta finale incrociamo due alpinisti saliti dal mottolino . splendida giornata di sole temperature miti e quattro dita di polvere regalata dall' ultimo temporale . stupendo panorama sul gruppo del bernina , togliamo le pelli e giu sui stupendi pendii in ottima neve , mentre il figlio nel camper ci aspetta con il pranzo pasquale . il giorno di pasquetta nevica ma pur di non star fermo risalgo al mottolino da tre palle e scendo ancora nella vallaccia lunga . partecipanti costa nico . buona pasqua a tutti