Pizzo di Petto-Vigna Vaga, 20/04/2014
Onicer  Kammerlander
Gita  Pizzo di Petto-Vigna Vaga
Partenza  Lizzola  (1270 m)
Neve prevalente  Farina pesante
Altra neve  Marcia
Commento Parto per Lizzola senza una meta precisa, in cima allo Sponda Vaga trovo Giampietro e Stefano che vogliono salire al Pizzo di Petto. Pronti via, tolte le pelli scendiamo per le piste fino a 1700 e poi verso il canale sotto al pizzo gia' un po' scaricato. Delicata l'uscita dal canale con un bel distacco tra le cornici nel quale sono entrato fino alla vita, meno male che i due soci mi hanno prontamente aiutato. Scendiamo verso le piste di Colere senza perdere troppa quota e poi su verso il Vigna Vaga, toccata la croce si scende per il ripido pendio tenendo la dx fino ad incontrare il bosco. Da qui sempre a dx su slavine si aggira la parete nord del Vigna Vaga e si recupera la traccia di salita verso il petto, breve discesa verso la pista chiusa e via in cima allo Sponda Vaga. Discesa sulle piste fino al parcheggio. Dai 1600 in su circa 15 cm di neve nuova che sui pendii al sole gia' marciotta , pendii in ombra lieve crosta ma sciabile. Bel giro e tutto sommato una bella sciata, grazie a Giampietro e Stefano per la compagnia.