emozioni notturne su timogno banfit, 15/04/2014
Onicer  oscarrampica
Gita  emozioni notturne su timogno banfit
Partenza  gromo spiazzi  (1150 m)
Esposizione in salita  Nord-Ovest
Esposizione in discesa  Nord-Ovest
Condizioni  Accettabili
Commento situazioni che s'intrecciano e poi per magia la corda della gita si scioglie.
E allora partiamo tardi perchè sia luna piena.
via alle 19 30 con ombre lunghe sull'ultimo arancione della neve che presto diventa azzurro e poi blu
in cima le urla di nico per un ritorno alla vita della circolazione nelle mani risvegliano l'intera val seriana..poi tutto tace tranne l'effetto wind-chill che c'impedisce l'accesso all'estasi della contemplazione lunare e delle sue ombre sui pendii davanti alla presolana..scappiamo allora sulla cima di banfit e mi sembra di essere sulla cresta di un 8000 dal freddo e dal vento che tira..poi sulla calotta nevosa ci sediamo per mezzora a contemplare l'astro che s'arrampica sullo spigolo nord e si tatua nei nostri ricordi grazie nico