Cima occidentale di Cagamei, per il canalone del Druet, 29/03/2014
Onicer  Domonice
Gita  Cima occidentale di Cagamei, per il canalone del Druet
Partenza  Centrale Armisa (Val d'Arigna)  (1041 m)
Difficoltà  BSA+
Esposizione in salita  Nord-Ovest
Esposizione in discesa  Nord-Ovest
Itinerari collegati  Cima occidentale di Cagamei (2913m), per il canalone del Druet
Commento Visto che non ci pensa nessuno metto io il report. Aggregato all'ultimo momento al KM88 Ski-division dopo rinuncia coatta ai miei propositi, ritorno dopo tanti anni in questa valle che merita sempre superlativi a profusione, sia sotto l'aspetto ambientale che quello sciistico. Il canalone è intonso (me lo aspettavo totalmente tritato) e avanti a noi c'è una corporazione che traccia. Mille estetiche svolte. Arrivo con Iuri e Emanuele alla base del canalino, abbiam fatto davvero alla svelta, 5 o 6 persone sono alle prese con la sua salita. L'aria è frizzante ma non fredda. Ne io ne Iuri abbiam voglia di salire per rinunciare alla discesa nel vergine vallone... Emanuele giustamente, non essendoci mai stato va su. Sciata fantastica fino al termine del vallone in grande compagnia e umore alle stelle, poi normale amministrazione fino alle auto. Ancora notevolissime le quantità di neve a medio-bassa quota. Non seguire la traccia di salita nel bosco, sale troppo e poi costringe ad una traversata antipatica, meglio seguire le ns tracce di discesa che passano sul percorso corretto. Tracciato, bellissimo, il canalone del passo Coca. No foto, la mia macchina stamattina mi ha abbandonato insieme al gps da polso... Virus?
Gruppo numeroso, 4 o 5 macchine mi scusino i non citati: Beppe, Ermes, Diego, Michele, Emanuele, Paglia, Piero, Iuri, Lucky e tanti altri.