Resegone, da Morterone per il versante nord e la Costa del Pallio, 28/03/2014
Onicer  cami68
Gita  Resegone, da Morterone per il versante nord e la Costa del Pallio
Partenza  Morterone (Valsassina)  (1035 m)
Itinerari collegati  Resegone (1875m), da Morterone per il versante nord e la Costa del Pallio
Valutazione itinerario  Discreto
Commento Giretto mattutino veloce al Resegone, dovevo tornare al lavoro.
OGGI CONDIZIONI OTTIME
Partita per salita classica che passa per le Forbesette...discesa dalla Costa del Pallio.
Sci ai piedi praticamente al parcheggio alle ore 8. Bella traccia fino in cima senza buchi da pedonate (almeno questa mattina...). Qualche foto ...guardo il panorama e scendo alle 9.30.
Discesa bellissima su 10 cm di farinetta su fondo duro, poi da sotto il canale neve trasformata cotta al punto giusto. Dalla Costa del Pallio ho tenuto la destra senza fare tutto il traverso che va verso l'eletrodotto e sono scesa per la bellissima fascia disboscata che porta direttamente a Morterone...notevole...liscissima compatta e trasformata.
Foto 1: Lecco dalla croce
Foto2: Bella farinetta
Foto 3: la zona del bosco con neve trasformata...

PS: Un'amara sorpresa alla partenza quando mi sono accorta di aver confuso le mie scarpette con quelle di Megliocongliassi che oggi era al lavoro, ma, rassegnata le ho indossate e sono partita...ci ho messo un'oretta ad arrivare in cima ...di solito ci metto un'ora e mezza....svelato perchè viaggia sempre così ...sono gli scarponi .....