Cima Grostè, 16/11/2008
Onicer  gian54
Gita  Cima Grostè
Partenza  Campo Carlo Magno  (1646 m)
Commento Da Campo Carlo Magno, 20 cm di neve, risaliamo le piste. Nessuno è ancora andato oltre, anche i numerosi atleti si limitano a salire e scendere velocemente lungo le piste già ben tracciate. Noi decidiamo si proseguire per dare un’occhiata al ripido canale che porta alla cima scialpinistica del Grostè. Sembra molto carico, io preferirei andare verso Cima Roma, ma anche questo itinerario è da tracciare, nel frattempo Italo e Giamba con l’entusiasmo del loro 141 anni in due (75 uno 66 l’altro) sono già partiti in tromba, io Marco e Massimiliano siamo molto diffidenti e li seguiamo a distanza, saliamo la prima parte, qui Massimiliano decide di scendere, poi piano piano arriviamo in cima. La neve è veramente tanta, almeno un metro, farinosa sopra un bel fondo duro, battere traccia è estremamente impegnativo ma i due proseguono decisi, dicendo che è solo questione di tempo ed alla fine avranno ragione. Inutile dire che la discesa in tali condizioni è di grande soddisfazione. Un grazie ad Italo e Giamba per averci creduto nonostante la nostra diffidenza ed aver tracciato da soli fino in cima.