Bregagno dal Naro, 23/02/2014
Onicer  fabio62
Gita  Bregagno dal Naro
Partenza  Parcheggio Giuan  (760 m)
Esposizione in salita  Sud-Est
Esposizione in discesa  Sud-Est
Altra neve  Marcia
Commento Giornata indimenticale oltre che per l'imperdibile gita (seconda volta quest'anno), per la splendida compagnia, ben 16 amici di cui 7 belle donne, un vero record.
Si spallano gli sci per esattamente 12 minuti e poi si tolgono per una decina di metri, per il resto ottima traccia di salita senza rampanti, con un minimo di attenzione per un po' di ghiaccio affiorante dal collegamento con S.Bernardo alla vetta.
Discesa diretta nel canale tra cima e anticima con neve trasformata in alto e marcetta goduriosa fino a 1400, poi marcia sempre ben sciabile..... occhio alle ginocchia, conviene togliere gli sci a1100 metri. Giornata con vista e meteo spaziale, cielo terso e un leggero venticello che evitava di sudare. Uno spettacolo la compagnia, vediamo se me li ricordo tutti: Io, Grazia , Renata, Elena, Anna, Margherita, figlia di mario, Angelo Nando e Mario tutti accademici, Stefano, Corrado, Lorenzo, Bruno, Raffaele, Pierangelo. Oltre a noi, tanta gente da tutti i versanti, (parecchi dai monti di gallio, una trentina dal naro e una decina da S.Bernardo). Mi segnalano che la strada che sale da Pianello al parcheggio è a pagamento e si rischia una multa dei forestali di 180 euro, a noi è andata bene. Gita fattibile ancora per un po'a patto che non si alzino troppo le temperature. A presto le splendide foto, se ci riesco a metterle.