Grignone, da Balisio, per il Pialeral, 11/01/2014
Onicer  cami68
Gita  Grignone, da Balisio, per il Pialeral
Partenza  Pasturo  (800 m)
Difficoltà  OS
Esposizione in salita  Est
Esposizione in discesa  Est
Itinerari collegati  Grignone (2409m), Da Pasturo, per il Pialeral
Commento Oggi avevo voglia di giocare in casa...allora grignone.. si sapeva: il meteo non sarebbe stato granche'....ci sarebbe stato un po' di portage..la neve sarebbe stata cosė cosi...ma pazientemente Megliocongliassi mi accompagna...
Sorrido appena arrivati al parcheggio...tutti a piedi e noi sguardo basso vergognandoci un po'...
In realta' gli sci si mettono in Pialleral all'altezza del rifugio, e da li il manto nevoso e' consistente e continuo.
Dai Comolli sin quasi in cresta nebbia fitta ma traccia bella su manto nevoso uniforme. In cresta si apre, mare di nuvole basse e cime che sbucano dal nulla. Traccia in cresta bellissima..
In discesa neve bella : uno strato di neve morbida e bagnata su fondo duro, peccato che fino a quota 1900 non si veda quasi nulla.. poi buona visibilita' e curve belle fino in Pialleral...poi sci in spalla e via....