Timogno - Spettacoloso !!, 30/12/2013
Onicer  clau6308
Gita  Timogno - Spettacoloso !!
Partenza  Spiazzi di Gromo  (1100 m)
Quota arrivo  2050 m
Difficoltà  MSA
Esposizione in salita  Sud-Ovest
Esposizione in discesa  Sud-Ovest
Valutazione itinerario  Discreto
Commento Giretto al frequentato Timogno, partendo abbastanza tardi (ore 10:00 dal parcheggio). Bella traccia sia nel bosco sia sulla pala quasi fino in vetta (si ravana un pochino solo sull'ultimo tratto). Vista l'ora non scendiamo alla Baita Rigada, ma dopo una mezz'oretta di sosta affrontiamo la discesa cercando di stare più a dx possibie senza ovviamente entrare nel canale. Discesa davvero ottima in 20-25 cm di polvere non completamente rotta. Scendiamo così fino quasi alla partenza del canale basso, poi deviamo un poco a sx restando però sempre su questo lato della pala. Ora si scende in mezzo a cespugli e arbusti sempre in polvere con leggera crosticina superficiale. Riesco ad arrivare quasi fino in fondo sempre su neve ottima. Da qui traversiamo per il colletto del Vodala e poi giù dalle piste, su neve dura, ma ottima.
Con Chiara, Vanni e Marco. Domani si replica ?