P.zo 3 Confini, 13/04/2013
Onicer  mauroedani
Gita  P.zo 3 Confini
Partenza  Lizzola  (1260 m)
Altra neve  Variabile
Commento Dopo qualche anno di assenza rieccoci al 3 confini.Neve e sci ai piedi dal paese,su neve da rigelo notturno,dopo i piani,purtroppo come sempre c'è da farsi un breve tratto a piedi nei pressi del ruscello,(e poco dopo),per un totale di 5-10'...i resti delle valanghe si attraversano abbastanza agevolmente,specialmente al ritorno(x' più morbida).Superato questo tratto,diciamo semi-rovinato comincia la parte interessante fatta di pendii e vallette di diverse pendenze...sino in cima,agevolmente sci ai piedi.
Scendendo verso le 12 ci siam trovati il pendio sotto la cima con neve parzialmente portante(al massimo si rompeva in piccole lastre),una volta immessi nel pendio opposto,a seconda dell'esposizione e inclinazione,si passava da primaverile vellutata a dura portante,sempre piuttosto bella,sino alla zona dei traversi,valanghe...qui la sciata diventa più prudente e....con un pò di skating giungiamo al park...