Corno Baitone, dalla Val d'Avio, 02/05/2008
Onicer  LorenzOrobico
Gita  Corno Baitone, dalla Val d'Avio
Partenza  Strada per Malga Caldea  (1450 m)
Esposizione in salita  Nord-Est
Esposizione in discesa  Nord-Est
Altra neve  Farina pesante
Commento Questo itinerario lo abbiamo corteggiato per un bel po' finche oggi si e` lasciato salire nel migliore dei modi. La prima parte e` poco interessante sciisticamente, ma e` il tributo che si deve pagare per godere della succosissima parte superiore, circa 900m di terreno sciisticamente perfetto e 350m di cresta che con le condizioni attuali sono veramente delicati ed entusiasmanti, molto simili ad un percorso in cresta d'alta quota. Questo tratto puo` essere valutato PD+ al momento per l'esposizione e le cornici.

Aggiungiamo la giornata di tempo perfetto e il fatto di essercela tracciata tutta senza vedere anima fino in vetta... per noi rappresenta indubbiamente la realizzazione di un sogno, non tanto il fatto di aver raggiunto una cima, ma di aver goduto della montagna in un momento cosi magico.