Gwachtenhorn + Sustenhorn, 24/06/2012
Onicer  Gabriele
Gita  Gwachtenhorn + Sustenhorn
Partenza  Parcheggio quota 2040  (2040 m)
Dislivello  1900 m
Esposizione in salita  Nord-Ovest
Altra neve  Marcia
Commento Giornatona oggi sul ghiacciaio del Steingletscher,da parcheggio a quota 2040 circa, con portage di circa 25 minuti si arriva a mettere gli sci,saliamo prima la vetta dello Gwachtenhorn con discesa su firn spettacolare, poi ripellata fino in vetta dello Sustenhorn con super orgasmatica discesa fino a quota 3000, poi su neve in remollo fino all’ultima lingua a 10 minuti dalle auto.
Ormai con lo scialpinismo siamo alla frutta, anche se ci potrebbero esserci altri itinerari ancora fattibili .
Un saluto a Montagna vera con il suo gruppetto trovato e conosciuto fisicamente in vetta al Sustenhorn, che ci ha deliziato per tutta la stagione con i suoi bellissimi filmetti, continua sempre cosi, un saluto a tutti, un arrivederci alla prossima stagione, in fin dei conti mancano solo 4 mesi.

Foto e filmini qui : https://picasaweb.google.com/100256665853267322679/20120624SustenhornGwachtenhorn24Giugno2012
Con: Loretta , Enrico, Paolo, Cludia.