Pizzo Sevino o Corbet, 08/11/2015
Onicer  GIO64
Gita  Pizzo Sevino o Corbet
Partenza  Starleggia  (1630 m)
Rifugio di appoggio  Bivacco del Servizio
Attrezzatura consigliata  nde invernale ramponi e picozza
Commento Sfruttiamo quest'altra bella giornata autunnale per una piacevole e divertente salita a questo 3000 della Valchiavenna un po' lasciato in disparte a scapito delle cime pił blasonate.
Partiamo da Starleggia con temperature gią piacevoli che ci costringono a metterci subito in maglietta fin quasi in cima.
Neve a tratti dai 2300 m fin verso il Bivacco del Servizio, breve discesa nel vallone del Truzzo priva di neve mentre nel vallone che scende dalla cima dai 2500 m in su neve via via sempre pił alta ma abbastanza agevole da tracciare.
Ultimo pendio tracciato da 3 local partita da Olmo che ringrazio e saluto.
Inutile dirlo, con queste giornate veduta spaziale a 360°dalla cima.
Partecipanti: Alberto, Manu la Bionda ed io
Dati GPS : quasi 16 km di sviluppo e 1600 m di dislivello con i vari sali e scendi.
F1: la cima con il vallone risalito.
F2: ultimo tratto prima della cresta finale
F3: in cima con lo "sponsor"