Piz Tri, 20/09/2015
Onicer  Qv1981
Gita  Piz Tri
Partenza  Loritto  (1150 m)
Attrezzatura consigliata  Scarpe da trekking/Scarponi, Bastoncini
Commento Era un pò di tempo che volevo fare questa escursione in estate, e questa domenica finalmente siamo riusciti ad andare. partenza da Loritto con uno splendido sole e un cielo azzurro come se ne vedono nelle belle giornate invernali. saliamo seguendo il segnavia 95A che si addentra per buona parte nel bosco su bel sentiero e poi si apre giungendo ai piedi del Piz tri. dal laghetto si segue a destra e si segue una bella mulattiera militare (seguendo segnavia sentiero 4 Luglio) che ci porterà in vettà in poco meno di 2 ore e 30 minuti. in vetta non c'è vento ed il sole scalda in modo piacevolissimo e quindi decidiamo di fermarci per il pranzo al sacco. il panorama dalla vetta spazia a 360° sulle montagne e sulle valli camune ma non solo...rientro per la via di salita. Fantastica escursione e splendida giornata in compagnia della mia Angela. Alla prossima!