La linea delle cime, 06/09/2015
Onicer  Qv1981
Gita  La linea delle cime
Partenza  Boniprati (malga Table)  (1530 m)
Quota arrivo  2068 m
Rifugio di appoggio  Malga Table, rif. Lupi di Toscana
Attrezzatura consigliata  Scarpe da trekking o scarponcini (impermeabili)
Commento La linea delle cime è un percorso che ripercorre i sentieri utilizzati durante la grande guerra dove si trovano gallerie, resti di caserme militari e trincee lungo tutto il percorso. il punto di partenza ed arrivo è malga Table da dove si snodano tre percorsi che più o meno presentano la stessa difficoltà e si percorrono nello stesso tempo. nei pressi di malga Table seguiamo il sentiero verso malga Pissola. in prossimità di questa prendiamo la deviazione che porta, salendo tra bosco e prati, alla cima Pissola. da qui scendiamo e proseguiamo lungo il sentiero 251 fino alla forcella di Clevet passando ai piedi della cima Maresse. alla forcella si devia a sinistra e si prosegue su strada militare fino alla Sella di Bosco dove deviamo a destra in direzione del Lago delle Maresse e dell'omonima malga. dalla forcella si scende nel bosco fino al alle rive del lago e poi in meno di 15 minuti si giunge alla malga Maresse. da qui si ritorna al punto di partenza seguendo la comoda mulattiera. Bel giro ad anello con bellissimi panorami sulle vallatte ed i monti Trentini. giornata splendida ma già fredda. sempre con l'ottima compagnia di Angela. Alla prossima!