Klein Furkahorn (3026 mt.) - dal Furkapass, 18/07/2015
Onicer  rediquadri
Gita  Klein Furkahorn (3026 mt.) - dal Furkapass
Partenza  Furkapass (Uri-Vallese)  (2429 m)
Rifugio di appoggio  Al Furkapass
Attrezzatura consigliata  Da escursionismo + bastoncini
Valutazione itinerario  Discreto
Commento Si parte dal Furkapass (2429 mt., parcheggio piuttosto dissestato) e si segue la traccia non segnata che sale a destra dietro una casa. Si segue la traccia ripida sassosa e terrosa fino al Furkastock (2665 mt., vecchia funivia). Si scende in breve ad una sella e si prende la traccia verso nord, si sale prima su sentiero terroso poi su pietre fino ad un'altra sella. Da qui si continua per traccia ad un dosso, si scende poi brevemente e si attraversa un facile nevaio. Da qui si sale su pietroni molto faticosi su labile traccia o sulle pietre aiutandosi con ometti e qualche segno fino all'anticima. Su pietroni si sale il pendio ripido finale con qualche ometto fino alla cima del Klein Furkahorn (3026 mt., croce).
Discesa per lo stesso percorso con le due brevi risalite.