G.Paradiso, 15/05/2011
Onicer  mauroedani
Gita  G.Paradiso
Partenza  rif vittorio emanuele  (2730 m)
Valutazione itinerario  Discreto
Commento Che giornatacce,pioggerellina fastidiosa sabato pomeriggio(avvicinamento)fin oltre il rif...Domenica invece nevischio,(la temperatura s'è abbassata bruscamente)nebbia e vento forte.Ci abbiamo provato fiduciosi ancora una volta,Giuliacci diceva miglioramento in mattinata e parzialmente così è stato.Siamo riusciti a salire nella nebbia,grazie al fatto che è una delle "supercollaudate"quindi un pò a naso un pò ci si orientava quando lo scenario s'apriva...
Ci siam fermati circa 30 metri sotto il colletto(deposito sci)cambiopelli(attorcigliate a tempo record)e via,inizialmente a tastoni poi nei pressi della b.ca di moncorvè la visibilità migliora e così si riesce a scendere "facendo curve"su neve in parte dura trasformata e alcuni tratti con fresca accumulata...fino ai 2500m circa,per stavolta il concatenamento del g.etret lo saltiamo.
Morale,era meglio stare a casa?!mah dai tutto sommato è andata ancora discretamente.
N.B.Cambiando versante,uscendo dal sentiero,la neve comincia dai 2500m circa.