Disgrazia, 08/05/2011
Onicer  Kammerlander
Gita  Disgrazia
Partenza  Preda Rossa  (1950 m)
Dislivello  1928 m
Esposizione in salita  Sud-Ovest
Esposizione in discesa  Sud-Ovest
Commento Strada per predarossa ben percorribile facendo un poco di attenzione (con la megane ho toccato un sasso in discesa senza conseguenze). Si portano gli sci per venti minuti, tutto il pianoro di partenza. Tanta gente sul percorso e tanta gente anche sulla cresta ben tracciata e parecchio esposta. Si passa sopra delle cornici non certo invitanti dove e' meglio non sostare troppo. Nell'ultimo tratto di salita, quello piu' impegnativo, troviamo una corda fissa messa dagli istruttori di corso SA2 alla quale mi sono assicurato senza pensarci troppo. Non ero mai stato in cima in questa stagione, proprio una bella salita su una bella e divertente cresta con la quale potrei (dico potrei) chiudere degnamente la stagione scialpinistica. Salita in compagnia di Giovanni che ormai non spreca piu' la voce dandomi consigli in discesa dove, fortunatamente, non abbiamo trovato il temuto pappone visto l'orario (alla macchina poco prima della due) ma il giusto remollo che ci ha permasso una buona sciata.Come al solito la macchina fotografica e' rimasta a casa, peccato.