Gleno e Recastello dal canale N, 24/04/2011
Onicer  njek
Gita  Gleno e Recastello dal canale N
Partenza  Grumetti  (990 m)
Difficoltà  OSA
Altra neve  Marcia
Commento Reduci dalla trasferta alla Palla Bianca di ieri, io e Paolo ce la siam presa comoda, a noi si è aggiunto Fabio e poco dopo le 8 siam partiti da Grumetti per un giretto al Curò.
Dal rifugio in breve si calzano gli sci ….quindi su, rotta sotto i Corni Neri e classico itinerario per il Gleno. Salita alla cima senza grossi problemi. Visitina al Glenino …. Quindi giù su buona neve trasformata (sarà stato ormai un quarto al mezzodi) …..discesa fin sotto ai corni Neri e poi ripellata verso il pendio N-O del Recastello …..imboccato il canale i due cavalli son scattati sci sulle spalle a risalirlo….. io un po’ titubante sul operazione, dato l’orario già tardo, gli son andato dietro, lasciando però gli sci poco sotto i 2700m ….per quanto sia in buone condizioni da questa quota questo canale non mi attirava per nulla! ..io son salito facilmente ma con pica e ramponi ….Fabio e Paolo senza ramponare….Raggiunta la cima del Recastello sian tornati sui ns passi ….io a piedi fin agli sci ….i due cavalli matti scavata una piazzola sotto l’imbocco del canale hanno pensato bene di spazzolarlo (in realtà si son tenuti un poco a dx sul fianco) con una derapata …direi poco serena!
…oggi ho capito che oltre che essere in giro con due cavalli matti ….non amo affatto i canali ….questo era veramente facile! ….ma che palle!!!
Discesa dai 2700m divertente (bel pendio!) …e nonostante l’orario vergognoso!!!!! Bella discesa fin ai 2000m …poi aveva mollato …ma ne aveva ben donde!!