Monte Aga, 26/03/2011
Onicer  Kammerlander
Gita  Monte Aga
Partenza  Carona  (1116 m)
Esposizione in salita  Sud-Ovest
Esposizione in discesa  Sud-Ovest
Commento Partiti alle sette e trenta da carona per andare al Cabianca e discesa Valrossa optiamo per l'Aga. Si portano gli sci quasi fino alla deviazione per il Longo, poca neve nel vallone, togli e metti di dieci minuti ma poi neve fino alla cima. Bella polvere nel canalone di discesa dalla cima (nord), poi ottima neve trasformata fino in fondo, un po' marcia sul finale visto il gran caldo. Gran bella gita, nassuna traccia e nessun scialpinista sul nostro percorso a parte due ciaspolatori arrivati in cima. Si deve racchettare un poco prima del Longo per risalire 50 metri e nel pianoro sottostante ma tuttosommato ne e' valsa la pena. Abbiamo trovato uno skialper sceso dal cabianca per il canalino nord su ottima polvere. Salita in ottima compagnia, ovviamente senza macchina fotografica, con Alessio, Eros, Giovanni, Gionni, Giacomo e la Birba.