Monte Colombine, 08/02/2008
Onicer  Renato
Gita  Monte Colombine
Partenza  Pian della Pietra (Maniva)  (1418 m)
Neve prevalente  Variabile
Altra neve  Variabile
Commento Mi aggrego in qualitą di pestaneve al manipolo di tracciatori del Trofeo Remedio che andrą in scena domenica 10 sulle nevi del Maniva. Abbinato ci sarą anche il raduno scialpinistico.
Partiamo da Penelo per il rif. Bonardi, quindi classico proseguimento per il Dasdanino. All'attraversamento strada ci dividiamo in tre gruppi: il primo prosegue per il bivacco Grazzini, il secondo sale il Dasdana e scende ai laghi di Ravenola per poi risalire a piedi un ripido canale sotto la cima delle Colombine. Il terzo (ci sono anch'io) scende a malga Marmor e risale alle Colombine passando da malga Stabolmarzo. Il tutto segnalando i percorsi con bandierine. Riuniti proseguiamo sul filo di cresta e torniamo sul Dasdana per iniziare la discesa finale. Neve ... abbiamo trovato di tutto!
Partecipanti: Renato, Enrico, Dimitri, Pier, Rinaldo, Nando, Gherardo.