Home Gallery
Reports
Scialpinismo
Escursionismo
Roccia
Ghiaccio e Misto
Mountain Bike
Archivio
Itinerari
Scialpinismo
Escursionismo
Roccia
Ghiaccio e Misto
Fenio...menali
Forum
Ricerca
   Timonio-"cimetta" Omini-Bte Rigada-Timonio, 03/03/2011
Inserisci report
Onicer  njek      
Gita  Timonio-"cimetta" Omini-Bte Rigada-Timonio
Regione  Lombardia
Partenza  Spiazzi  (1150 m)
Quota arrivo  2123 m
Dislivello  1780 m
Difficoltà  BS
Esposizione in salita  Varia
Esposizione in discesa  Varia
Itinerari collegati  nessuno
Neve prevalente  Trasformata
Altra neve  Crostosa
Rischio valanghe  2 - Moderato
Condizioni  Discrete
Valutazione itinerario  Buono
Commento Dato il meteo bruttino stamattina sono stato agli Spiazzi, con l'opzione di restare nel bosco e sulle piste in caso di nebbie pesanti.
Invece la visibilità è stata accettabile ...poco dopo le 6.30 son partito (senza frontale ...a quel orario ormai c'è un certo chiarore) e son salito sul solito Timonio ...ormai visto troppo! ;o)
Discesa alla Bta Rigada Alta .....speravo fosse ben trasformata, invece nel tratto ripido qualche cedimento e quando spiana neve crostosa.
Ripellata per salire alla "cimetta" degli Omini (la quota ufficialmente senza nome di fianco al passo), discesa dalla costa che porta alla Baita Rigada Bassa (la costa che rimane nascosta guardando dal Timonio - esposizione Sud).
Il primo tratto neve portante, ma segnata dal vento....tratto piatto crostoso e quindi bella trasformata con un dito di farina fino verso la Bta Bassa.....quasi perchè alla fine la neve latita un pò ...
Ripellata e salita per il classico pendio tra le due bte e quindi al Timonio. Aggiungo che in questo tratto ormai non vale la pena di scendere ...poca neve!
Discesa dal Timonio non troppo bella molto segnata e data la consistenza della neve (son sceso alle 9.10), un pò ostica ...migliorerebbe scaldandosi e migliorerà coi passaggi, pistandosi.
Report visto  2222 volte
Immagini             

[ Nessuna immagine disponibile ]
Fotoreport