canale di baione, 26/02/2011
Onicer  gimidar
Gita  canale di baione
Partenza  loc. fondi di schilpario  (1220 m)
Neve prevalente  Ventata
Altra neve  Crostosa
Commento alla ricerca della polvere ci dirigiamo al canale di baione dalla conca dei campelli e la temperatura alla partenza -9 ci fa ben sperare
purtroppo ieri ( dicono) ha tirato un forte vento i immaginatevi che grande tormento...ma questa è un'altra storia
tornando a noi ( io,luca,marci e fabbio) risaliamo il bellissimo canale e capiamo subito che la discesa non è quella sperata
in cima arriviamo finalmente al sole e gli ultimi 200 lato camuno sembra estate .prime curve in discesa non male ma tornati nel canale 2,3 curve escono ma poi la neve cede ed è una trappola via l'altra...
In fondo optiamo x una ripellatina al campioncino ma arrivati al passo notiamo che chi sta scendendo divalla e decidiamo di giocarci il tempo rimasto in birre
discesa x la stradina a fuoco e lo snow finalmente canta ( un po' meno chi salendo ci vede arrivare °-°)))
tutto sommato non male grazie alla compagnia e al canale che meno blasonato della bagozza non ha nulla da invidiare .