Presolana del Prato,via...bho... :-), 23/05/2009
Onicer  brozio
Partenza  passo presolana (1180m)
Difficoltà  TD- / VI ( VI obbl. )
Esposizione  Sud-Ovest
Attrezzatura consigliata  da roccia...
Commento La mia meta inizialmnte doveva essere la nord della cima di Piazzi ma la giornata di lavoro di venerdi ha deciso per me e un'uscita tranquilla era d'obbligo quindi presolana con Vito,Barba e Red...Barba e Red sulla Hemmental io e Vito abbiamo cercato una via sulla presolana del prato(relazione dava spit evidenti...nenache l'ombra...)allora abbiamo attaccato a caso una via classica che nel primo tiro sembrava ben chiodata(comunque chiodi vecchiotti)...poi sosta con roba vecchia e anello nuovo di calata e 4m sopra la sota chiodo con anello...per continuare ci violeva almeno martelo e chiodi per andarer in sicurezza e non li avevamo visto che pensavamo di fare una via moderna...quindi dietro front...relax a cappella savina e ci sia gustati i bellissimi colori e paesaggi della presolana!bella giornata!!!

N:B ovviamente i gradi sengati son solo per il tratto salito da noi...