Guglielmo (Rampegada), 03/02/2008
Onicer  Renato
Gita  Guglielmo (Rampegada)
Partenza  Pezzoro  (900 m)
Quota arrivo  1948 m
Altra neve  Variabile
Commento Percorro il tracciato di gara e quindi parto da Pezzoro in tempo per non avere sulle code i concorrenti della Rampegada.
Sci ai piedi dal paese salgo al Pià de la bala ed al doss Seclot prima di scivolare alla malga Stalletti alti.
Almeno mezzo metro di farina.
Dal Redentore bella discesa in farina leggera, il ratù sui lati è ancora splendido ed arrivo al rifugio Valtrompia.
Ripello e, sempre seguendo la traccia di gara, mi dirigo verso malga Gale. Poco prima del gasdotto inversione di marcia e risalita agli Stalletti.
Pochi minuti ed arriva il primo concorrente. Mi entusiasma la sua discesa verso la Pontogna: parte diritto per il traverso, curva a sx per imboccare il ratù e ... lo fa diritto senza accennare una curva!
Abbandono la gara e risalgo al Redentore. La nuova discesa, dopo i molti passaggi, è molto arata ma cercandoli, riserva ancora tratti vergini stupendi. Evito di scendere l'ultimo prato in paese, la neve se ne è già andata.