monte Trabucco, 29/01/2008
Onicer  gimidar
Gita  monte Trabucco
Partenza  Campolaro  (1400 m)
Difficoltà  OS
Esposizione in salita  Sud-Ovest
Esposizione in discesa  Sud-Ovest
Neve prevalente  Crostosa
Altra neve  Crostosa
Condizioni  Accettabili
Commento ci aspettavamo di piu' ma visto l'inizio poteva esser peggio ....questo il commento in auto al ritorno con martino
in effetti il caldo e il vento dei giorni scorsi han modificato un po' le cose ..mettici poi un rigelo notturno e la salita diventa un lotto
si parte sci ai piedi dalla macchina sfruttando la stradine ma ai lati ci sono prati ( foto 1il canale a sx )
arrivati alla biforcazione dei 2 canali decidiamo x quello a dx che grazie ad una scarica sembra piu' innevato ma qui iniziano i dolori su neve dura come il marmo e grumosa
dopo vari numeri arriviamo in vetta convinti di fare anche una discesa balorda ma poi l' idea di scendere nel canale prima e poi sul versante della salita normale ci fa fare tutto sommato una discreta sciata/surfata su neve dura all' inizio e poi di colpo marcia
se qualcuno vuol salire consiglio di prendere il canale a sx e poi spostarsi con 2 diagonali in cresta e salire di li ( gia' tracciato ma l' abbiamo visto troppo tardi )