Timonio, Benfit e cimetta degli Omini e ritorno, 16/01/2011
Onicer  mmalanc
Gita  Timonio, Benfit e cimetta degli Omini e ritorno
Partenza  Spiazzi  (1150 m)
Commento Bella gita in compagnia del solito Luca. La prima salita la si fa su neve dura, in alcuni punti ghiacciata (soprattutto nel primo tratto che porta al Timonio): le mie pelli attaccano poco per cui Luca (per aspettarmi) riesce a fare una prima discesina di un centinaio di metri. Procediamo verso il Benefit: la neve nel versante che guarda la Presolana e'gia'trasformata, per cui scendiamo verso le alte baite di Rigada su una neve spettacolare. Ripelliamo per portarci sino alla cimmetta degli Omini e scendere verso le baite basse: neve meglio della sciata precedente (visto che ci troviamo davanti un pendio immacolato rispetto al precedente). Ripellata fino al Timonio e nuova discesa fin sopra le baite alte e ripellata finale al timonio. Giornata troppo calda (per i miei gusti): speravamo di trovare la discesa verso gli spiazzi un po' piu' trasformata, ma sara'per unáltra volta.

Complessivamente sua bella giratina.