Cresta del Soldato - Punta Giordani, 03/07/2016
Onicer  riccardo1992
Partenza  Punta Indren  (3270 m)
Difficoltà  PD+ ( pendenza 40° / III in roccia )
Esposizione in salita Sud-Est
Rifugio di appoggio  ------------------
Attrezzatura consigliata  Spezzone di corda, casco, un paio di friend, picca e ramponi
Commento Relaziono un po' in ritardo :-) La salita è molto conosciuta quindi metto solo un paio di info:

- più si sta verso il filo più la roccia è bella ma fare comunque attenzione ad un paio di blocchi mobili a metà via che viene d'istinto tirare. (uno in particolare un po' pericoloso secondo me si trova dopo il secondo trasferimento su neve).

- la placca finale non ci sembrava proprio III come dice la "bibbia" Buscaini, siamo passati a sinistra per un bel canalino di neve che porta fino alle rocce finali (circa 35/40 gradi, un po' di cautela con neve molle).

Fatta in giornata con funivia da Indren (volevamo fare anche la Vincent ma il caldo e la neve molle ci hanno convinto ad accontentarci dell Giordani).