Un Magnodeno tardo pomeridiano, 09/08/2012
Onicer  Arterio Lupin
Gita  Un Magnodeno tardo pomeridiano
Partenza  Piani di Erna  (600 m)
Rifugio di appoggio  Ghislandi, Alpinisti Monzesi, Biv. Magnodeno
Attrezzatura consigliata  NdE
Commento Ancora una fuga pomeridiana... Alle 3 parto con la funivia per i Piani di Erna (pieni zeppi di persone) e senza la minima idea di dove andare. Poco importa... Vedo che verso il Magnodeno non va nessuno... Bene, ci vado io. Mi porto al Passo del Foo e trovo un 5/6 ragazzotti allegri, gli unici in queste zone... Dal Passo del Foo seguo le indicazioni "Magnodeno facile"... Mavaffanc... A) è più semplice e meno pericoloso seguire il sentiero attrezzato B) una discesa spaccagambe e balle che porta al sentiero che unisce la Capanna Alpinisti Monzesi col Magnodeno... Bene, fatto anche quello. Risalito al Magnodeno, con qualche sali e scendi divertente, decido di scendere seguendo indicazioni "Campo de' Boi", ma il sentiero si perde nell'erba altissima... Qualche ricerca, vista molta fauna, davvero bello... Discesa poi - con qualche ulteriore riceca - fino al Campo de' Boi e meritata birra Ceca da Antonio. E adesso... Vacanze... Anche se tra 5 giorni entro in lutto per il cambio della prima cifra, quella "davanti", alla voce "età"... Saluti a tutti.