"Picche fumanti"nuova via sulla parete ovest alla punta Cermenati del Resegone, 20/02/2016
Onicer  NICO 80
Partenza  Ualsecca  (600 m)
Difficoltà  D ( pendenza 80° / III in roccia )
Esposizione in salita Sud-Ovest
Rifugio di appoggio  Rifugio Azzoni,rifugio Resegone
Attrezzatura consigliata  Corda da 60 mt. , due picozze tecniche, friend piccoli e medi
Condizioni  Accettabili
Commento Oggi giornata sulla bastionata SW del Resegone con i soci Carlo e Giō, si voleva fare il canale Cermenati,ma per sbagli o siamo finiti nel cazzanėga che non era per niente in condizione... Decidiamo cosė di sportarci nel canale Comera ed andare subito altri 100 metri pių a destra proprio in linea con la parete ovest della punta cermenati, puntando dritti a quella, troviamo una nuova linea piuttosto impegnativa fra goulottine,saltelli e traversi con pendenze massime sugli 80°e brevi passaggi in roccia nel limite del terzo grado,il tutto contornato dalla solita grande ravanata nella neve farinosa e dalla totale esposizione nella seconda parte della via!! Alla fine la portiamo a casa, felici per l'ennesima emozione e soddisfazione che la
montagna ci ha regalato nuovamente!