Bivacco Festa, 17/06/2012
Onicer  cima72
Gita  Bivacco Festa
Partenza  Val paghera val d'aviolo  (1500 m)
Rifugio di appoggio  Rifugio aviolo e bivacco festa
Attrezzatura consigliata  da escursionismo
Commento Partiamo sabato pomeriggio diretti verso il rifugio aviolo per poi raggiungere il bivacco festa,dove passiamo la notte.
Verso le 3 di domenica notte partiamo con destinazione parete N della roccia baitone. Arrivati all'attacco e valutate le difficoltà del canale,soprattutto la presunta discesa impegnativa,io e gigi optiamo per un altro itinerario mentre gigi c. e gerry salgono la parete N.
Mentre scendiamo nel ghiaione individuiamo a destra un canalino (quota 2150 m circa,dislivello 120 c circa e difficoltà su roccia di III°) e decidiamo di affrontarlo;il canalino seppur non impegnativo presenta due salti da non sottovalutare e roccia marcia con sassi scaricati su quasi tutto il canalino. Usciti dal canalino,con un breve traverso,raggiungiamo il sentiero che dalla valle gallinera porta al bivacco festa;da qui scendiamo al lago d'aviolo,dove aspettiamo gigi e gerry.

Complimenti a gigi c. e a jerry per la salita impegnativa.
Due giorni stupendi in un ambiente bellissimo.
Grazie a tutti per l'ottima compagnia.