Un Coltignone Bagnato, 09/06/2012
Onicer  Arterio Lupin
Gita  Un Coltignone Bagnato
Partenza  Piani dei Resinelli  (1250 m)
Rifugio di appoggio  Esercizi ai Piani dei Resinelli
Attrezzatura consigliata  NdE
Commento Partendo da Milano tardi ed avendo solo un paio d'ore prima di cena, tanto vale rifare la classica passeggiata "da morosi" ai Resinelli.
Salire verso il Parco Valentino... Prima dell''entrata al Parco prendere sulla sinistra un sentiero che permette di restare "sulla cresta" fino all'ingresso e poi subito dopo prendere il sentierone più ripido e continuare sempre verso Cima Calolden, che si raggiunge abbastanza rapidamente. Da lì al Coltignone. Da questo scendete a guardare il panorama dal Forcellino e poi rientrate ai Resinelli.

Se, poi, come oggi, non incontrate praticamente nessuno (o quasi) e le nuvole ovattano tutto ( anche il fango a terra per la pioggia caduta prima)... Beh, il vostro "aperitivo" per una sana cenetta ai Resinelli sarà servito, pronto da gustare.
E' un itinerario magico, quattro passi in un boschetto e poco più.. Ma di quelli che avvincono sempre.