Palon de la mare, 09/05/2010
Onicer  mmalanc
Gita  Palon de la mare
Partenza  Forni  (2130 m)
Dislivello  2000 m
Esposizione in salita  Nord-Est
Esposizione in discesa  Nord-Est
Commento Parto con i soliti compagni: Luca, Paolo e Giacomo.
Ha rigelato per cui le condizioni di salita sono ottime (affrontata seguendo il fiume d evitando l salita al Branca e lungo la morena).
Arriviamo in cima dopo in cima con il sole (dopo circa 3:15 di salita) anche se quasi subito si copre (sono le 10:45.....).
Discesa stupenda in neve farinosa tra nebbia e qualche timido chiarore. A quota 2800, vista la sciata bellissima fatta, decidiamo di ripellare fino al pianoro per rifare la nuovamente il pezzo piu' impegnativo della gita.
L'ultimo tratto di discesa abbiamo evitato di scenderlo dalla morena ma scendendo direttamente verso il fiume fino alla diga (quando l'abbiamo fatta noi la neve teneva ancora).
Peccat ce le condizioni meteo non ci abbiano permesso di inanellare anche il Cevedale: sara' per una prossima volta.