Pizzo Tre Signori, per la Valle dell'Inferno, 10/04/2010
Onicer  Ares88
Gita  Pizzo Tre Signori, per la Valle dell'Inferno
Partenza  Ornica  (960 m)
Esposizione in salita  Sud-Est
Esposizione in discesa  Sud-Est
Itinerari collegati  Pizzo Tre Signori (2553m), per la Valle dell'Inferno
Neve prevalente  Marcia
Altra neve  Crostosa
Commento Partiam alle 7 da Ornica il buon Lupin ed io...sci in spalla (io avendo cannato zaino. devo portarli come porta la croce un condannato a morte), fino ai prati a monte dell'afriturismo Ferdi. Poi sci ai piedi, cercando la neve tra i sassi e l'erba ed infine finalmente su neve (gia piuttosto remollata), fino a baita Ciarelli. Poi su per canalino stretto (io spallo, essendo imbranato con le inversioni) poi di nuobo in falsopiano (bellissimo) ed infine di nuovo per ripida spalla nevosa (neve marciotta, ove io esaurisco ogni risorsa psicologica visto che rischio di volare indietro ad ogni inversione) mentre Lupin vola in alto. Poi di nuovo spedito raggiungo Lupin alla bocchetta d'Inferno e gli urlo di proseguire da solo x la vetta, io ne ho piene le palle per oggi. Alzando lo sci e notando poi lo zoccolo di 5 centimetri quasi uniformi sotto le pelli mi compiaccio ancor di pių della scelta. Dopo un bella e calda pausa Lupin ritorna ed insieme, in modo rocambolesco, al Ferdi x la birra dio servizio. La giornata la finiamo murabilmente ospitati dal buon Gino, cacciatore di camosci, presso la sua BELLA baita in zona Ferdi, a se ntir di storie montane e a mangiar salami. Il finale č la parte di gita che ho preferito!