PIZZO CAMINO DA SCHILPARIO, 27/11/2011
Onicer  SKAPAOLO
Gita  PIZZO CAMINO DA SCHILPARIO
Partenza  Schilpario (loc.Grumello)  (1102 m)
Attrezzatura consigliata  da escursioni più ramponi
Itinerari collegati  Pizzo Camino (2490m), Normale
Commento Oggi Camino, metà dell'ultimo momento, meta che non delude!
Saliamo da schilpario con buon passo vista la temperatura davvero "fresca" e subito ci troviamo immersi nel regno della brina che oggi ci ha regalato delle belle fotografie!
Saliamo fino alla selletta sotto alla Corna Busa (ci saliremo al ritorno) per incontrare il sole ed una temperatura piacevole!
Dopo la bella scarpinata su per il ghiaione attacchiamo il bellissimo canalone con 30 cm di ottima neve che nella salita si lascia scalettare benone e ci porta in cima senza nemmeno calzare i ramponi!
in vetta foto di rito e quattro chiacchere con altri on-icers che sono saliti da sud! Dalla vetta notiano un'immensa nube di fumo che si alza dalla strada che conduce al Vivione(l'incendo terrà impegnati per tutto il giorno 2 elicotteri e un canadair).
Discesa dalla via di salita dove però abbiamo preferito calzare i ramponi per una discesa più tranquilla!
optiamo per la discesa dalle piste che in breve ci conduce nuovamente alle auto!
Peccato per la Silvia che stamattina alle 6:00 ha dato forfait!

Ottima gita

Partecipanti: io, claudio, claudia, sara, bruno, andrea