Val di Mello, Il risveglio di Kundalini, 03/09/2016
Onicer  Zeno
Partenza  parcheggio Val di Mello (1000m)
Difficoltà  TD / VII- ( VI+ obbl. )
Esposizione  Sud
Rifugio di appoggio
Attrezzatura consigliata  2 corde, serie di friends, dadi e cordini
Itinerari collegati  Val di Mello (1400m), Il risveglio di Kundalini
Commento “Arrampichi? Allora di sicuro sei stato in val di Mello!” …finalmente potremo rispondere “sì” a questa fatidica domanda. Cominciamo con la più classica delle classiche. Dopo i primi tre tiri lasciamo fluire il traffico per goderci con calma la via ma nonostante la lunga pausa ci troviamo ancora davanti una coppia di tedeschi che procede davvero lentamente. Sono tuttavia simpatici e allora aspettiamo con loro alle soste rinunciando all’idea di salire anche “Luna nascente”. Negli ultimi due tiri erano davvero provati e li abbiamo aiutati passandogli le nostre corde dall’alto. A fine giornata siamo stati ricompensati al ristoro del parcheggio con una bella birra in compagnia. Via di importanza storica con alcune lunghezze entusiasmanti. Insieme ad Asso