Cima Benfit + Timogno, 06/03/2010
Onicer  Riki
Gita  Cima Benfit + Timogno
Partenza  Spiazzi di Gromo  (1150 m)
Esposizione in salita  Sud-Ovest
Esposizione in discesa  Sud-Ovest
Neve prevalente  Crostosa
Altra neve  Crostosa
Condizioni  Accettabili
Commento Dopo la mattinata passata sul lavoro a mezzogiorno mi cambio e sotto gli sguardi stupiti del capo e dei colleghi parto per questa sciata pomeridiana (un grazie a mia moglie che mi sopporta ancora).
Poca gente sul percorso fino al Timogno.
Oltre ,verso il Benfit non c' č nessuno e questo mi da una certa soddisfazione nonostante l' itinerario per cosi dire banale. Sulla cresta ci sono grosse cornici e sui penddi si notano grossi distacchi di fondo dove l' erba fa da pericoloso piano di scivlamento.
Compaiono le prime nubi, la luce diventa siderale e allora decido di scendere alle baite della Rigada per godermi questo momento .....selvaggio. La neve fa perņ schifo. Un bel crostone di quelli che sembrano cartonati.
Alle baite ripello e torno sul Timogno. Da qui discesa su neve ormai pistata anche se non bellissima.
Un saluto a Davide di Ardesio conosciuto sul Timogno.
Giro sacrificato tra impegni di lavoro e quelli famiglairi