Mte.Madonnino, 31/10/2011
Onicer  Vitolo
Gita  Mte.Madonnino
Partenza  gromo  (700 m)
Attrezzatura consigliata  normale da media montagna(con picozza e ramponi)
Commento bellissimo giro ad anello,l'intinerario si svolge sul sentiero n.233 che una volta usciti dal bosco si apre uno scenario incantevole di questo periodo,i tipici colori autunnali con lo sfondo delle cime piu alte(gabriasca poris ecc)tinte di bianco;propio un ambiente per gli appassionati della fotografia, poi passando dalle baite del cardeto si raggiunge il passo portula,dove abbiamo incominciato a pestare la neve già qualche metro prima.da li abbiamo salito la dorsale del madonnino sul versante nord con neve dura come il cemento,allora picca e ramponi tracciamo la nostra salita fino in vetta.panorama a 360° tempo bello e mare di nubi sulla pianura,per la discesa abbiamo prima seguito la normale fino al bivio per la baita del cernello poi seguendo un tratto della costa d'agnone sulla sx abbiamo preso il sentiero per i laghi del cardeto che ci a riportati fino alle baite e il sentiero n.233 di ritorno. bellissima giornata in compagnia di isidoro ciao alla prossima.