Pizzo della Pieve Canale dell'Inglese, 13/04/2014
Onicer  exy
Partenza  Rifugo Riva Mt.1021  (1020 m)
Difficoltà  D+ ( pendenza 65° / III in roccia )
Esposizione in salita Nord-Ovest
Rifugio di appoggio  Riva
Attrezzatura consigliata  Normale dotazione da ghiacio misto
Commento Giro a 360 sul Grignone. Partiamo dal Rifugio Riva siamo Io Davide Andrea Lorenzo Cecco e un su amico. In un bater d'occhio arriviamo all'attacco del canale, la molta neve ci permette al Pra del Giar di salire diritti all'attacco, Passando a sx del Dente. E' la prima volta che vedo il canale in queste condizioni, strapieno di neve, i salti verticali sono diventati scivoli, verso la cima incomincia ad affiorare un pò di ghiaccio, ci vorrebbe un pò di freddo, almeno di notte.
Alle otto siamo all'uscita del canale decidiamo di salire in cima al Pizzo della Pieve tramite un traverso sul versante opposto che ci porta ad un canalino, poi prendiamo la cresta e sù al Rifugio Brioschi, entriamo per una bel bicchiere di vino, e poi giù verso la Bogani dove ci aspetta un ottimo pranzo, fatto da Mari e Enrico sempre molto ospitali!!!! Alla fine via, si riparte salutando tutti alla volta del Rifugio Riva attaverso lo Zapel gran bella galoppata in ottima compagnia.....