cascata lavloch, 02/12/2013
Onicer  ciccio
Partenza  passo del maloja  (1750 m)
Quota attacco  2000 m
Difficoltà  4 / III
Esposizione in salita Ovest
Rifugio di appoggio  1950
Attrezzatura consigliata  attrezzatura da ghiaccio completa
Commento Giornata interessantissima, in compagnia con Max della Valle Intelvi si decide di fermare l’auto al passo Maloja ( per chi non conosce il passo si trova in Engadina Svizzera :) :) :) .. ) dopo circa un’ora di cammino, naturalmente con varie scorciatoie che non interessavano si raggiunte il lago Lavloch, bellissimo panorama e tantissima neve polverosa passo dopo passo si notavamo la bella cascata Lavloch . Raggiunta con molta difficoltà per neve, s’iniziava a danzare per 4 tiri con ghiaccio a tratti non in condizioni .
L’ultimo tiro si decideva di ritornare indietro perchè non era in condizioni.Discesa con 4 doppie sugli alberi ci portavamo alla base della cascata, dove con una camminata di 30 minuti finalmente in’auto consiglio si la discesa che la salita la strada carrozzabile . Nel tardo pomeriggio pericolo di valanghe .