Gran Zebrù, 01/07/2013
Onicer  exy
Partenza  Rif. Pizzini  (2700 m)
Difficoltà  AD ( pendenza 50° / I in roccia )
Esposizione in salita Sud-Est
Rifugio di appoggio  Pizzini
Attrezzatura consigliata  Normale dotazione da ghiaccio
Commento Un cima come il Zebrù merita sempre di essere ripetuta....Siamo in 7 Io Rita Cele Rommel Maurizio Davide e mio figlio Fede che dopo aver raggiunto il passo Zebrù ci verrà incontro al nostro ritorno.
Arriviamo sabato sera alla Pizzini, l'atmosfera non è delle migliori, siamo tutti un pò strani il pensiero continua a ricordare le notizie della settimana scorsa....Comuncue siamo decisi l'indomani partiamo alle 4 con un forte vento che verso 5.30 libera tutto il cielo.....usciti dal canalino proseguiamo lungo il pendio in fianco alle roccie (che a mio parere è il più delicato della salita specialmente in discesa) che ci porta nella parte finale della salita, dove decidiamo poi di raggiungera la cresta direttamente in mezzo ai due speroni di roccia E-SE visto che la neve è ancora buona. In cima panorama mozzafiato complimenti a tutti siete stai grandi.