Roncola San Bernardo-Resegone Sentiero 571, 24/07/2011
Onicer  cima72
Gita  Roncola San Bernardo-Resegone Sentiero 571
Partenza  Roncola San Bernardo  (858 m)
Rifugio di appoggio  Rifugio Azzoni.
Attrezzatura consigliata  Normale dotazione da escursionismo.
Commento Il meteo ci costringe ancora una volta a variare i nostri programmi. Oggi avevamo deciso prima per il Piz Julier, poi per la Grignetta e infine ci ritroviamo noi tre donne sole sul sentiero 571 che dalla Roncola porta sulla cima del Resegone.
Partiamo dalla Roncola alle ore 8,00 con il cielo che si sta rasserenando. Progressivamente raggiungiamo: Linzone-Passo Valcava-Pizzo-Tesoro-Passo Pertus-Passata e tutte le Creste del Resegone fino alla vetta.
Discesa a Brumano per la via normale.
Cielo sempre più terso che ci permetteva di goderci ottimi panorami.
Un grazie al "taxi" Gigi che dopo aver recuperato noi a Brumano ci accompagna a recuperare l'auto alla Roncola.
Foto n°1: sulle Creste del Resegone.
Foto n°2: uno sguardo soddisfatto alle creste percorse.