Resegone - ferrata Gamma2, 09/04/2011
Onicer  Eva K
Gita  Resegone - ferrata Gamma2
Partenza  Piani d'Erna  (1300 m)
Rifugio di appoggio  Rifugio Azzoni in cima
Attrezzatura consigliata  set da ferrata, casco
Commento In occasione del compleanno di un carissimo amico di vecchia data, che ci tiene molto a percorrere la famosa e famigerata Gamma2.
Lavoro il sabato mattina, ma giovedi mi viene la brillante idea di proporgli di andare di pomeriggio, viste le previsioni di una giornata fantastica.
Anche se un po' timoroso (per paura di far tardi) accetta e alle 14:30 si parte con la funivia. Caldo atroce sul sentiero, poi una bella brezza ci fa stare bene. Siamo in tre, io, l'amico e Andrea. Ci godiamo questo bel pomeriggio insolito (solitamente mi muovo la mattina), arrivo in vetta con la luce del tardo pomeriggio. Bellissimo camminare (anzi direi correre....) sul sentiero n. 1 contro il tramonto, fermarsi alla Stoppani per fotografare le luci di Lecco.
Comunque ferrata in ordine dopo l'inverno, un paio di chiazze di neve per arrivare in cima.